A NORD

Ho sempre amato il design scandinavo, per la purezza delle linee, i colori polverosi e l’uso di materiali naturali. Per la loro capacità di realizzare oggetti ed arredi con un’aria familiare. Oggetti nuovi, ma che vengono dal passato. Colori che richiamano palette minimaliste, senza mai essere banali. Ecco una selezione d’immagini da guardare e riguardare oltre al nuovo catalogo  MUUTO, preziosissimo per scegliere il prossimo acquisto per la casa!

04Norm

annamarselius7

Anna Marselius

2

Desire to inspire

cushandnooks8

amm blog

Annunci

2 pensieri su “A NORD

  1. Terry ha detto:

    Queste immagini mi fanno pensare che la scelta “scandinava” del bianco, delle linee pulite e del “no frills” sia sì una bellissima trovata estetica, dettata però da una necessità: inverni lunghi e bui, e poca luce. Potrebbe quindi essere un’idea per valorizzare alcune stanze delle nostre case purtroppo sempre più piccole e con sempre meno luce naturale?

    Mi piace

    • casa al 21 ha detto:

      Il design scandinavo è fortemente influenzato dalla “cultura” del paesaggio, cosa che purtroppo da noi si sta perdendo, prendere qualche spunto da culture lontane può dare unicità alle nostre case! Impariamo dagli scandinavi l’essenzialità delle stanze, svuotandole di qualche mobile di troppo, scegliamo colori neutri e utilizziamo la luce, anche quella artificiale, come elemento d’arredamento. ;)

      Mi piace

I commenti sono chiusi.