C’ERA UNA VOLTA…

LEGNO, MARMO RAME. No, non è un rito scaramantico, nè una formula magica, ma semplicemente materiali che amo particolarmente.

Il legno è uno dei materiali che preferisco in questo momento, invecchiato, sbiancato, decorato o grezzo, è perfetto in ogni stanza, dal tavolo da pranzo al mobile per il bagno, accostato a pezzi moderni dà un’aria chic e un pò bohemien alla casa.

WOOD TABLE_STILSUCHTWOOD TABLE_VINTAGEPIKENWOOD BATHROOM_DOMAINE HOME

>1                                                                   >2                                                        >3

Il marmo è tutt’altro che un materiale classico, basta interpretarlo in chiave nuova. Mi piace moltissimo utilizzato come materiale per accessori da cucina, o per rivestire parti intere della cucina o del bagno, basta che sia inserito in ambienti minimali. E’ un materiale così ricco di sfumature che non ha bisogno di essere valorizzato, se non con linee rigorose e pulite.

unika_castello3MARBLEMARBLE_PIKKUVARPUNEN

>4                                                         >5                                                    >6

Il rame è la vera rivelazione. Il sostituto del color oro e argento. Un materiale del passato, che è tornato nelle nostre case, con un’aria svecchiata ed ironica. Utilizzato come sostituto di altri materiali, con la sua tonalità calda riesce a dare colore senza essere banale.

poppytalk-copper-jessica-hanson-sam-mcadamcooper2COPPER CHAIRCOPPER BED

>7                                                                       >8                                               >9

Annunci