IL POST LO SCEGLIETE VOI: INGRESSO

Questa settimana il tema del post l’avete scelto voi tramite la pagina Facebook di Casa al 21.

L’ingresso è un pò il biglietto da visita della nostra casa, eppure mi capita spesso di notare che si tende a trascurare questa zona a cui non si da molta importanza, forse perchè è un ambiente di passaggio e quindi il tempo che gli dedichiamo è minore rispetto all’attenzione con cui organizziamo la cucina, arrediamo la camera da letto o disponiamo i mobili del soggiorno. Invece, oggi l’ingresso sarà il protagonista assoluto di questo post, da cui potrete prendere spunto per migliorarlo o per cambiarlo radicalmente.

Le mie scelte sono indirizzate alla ricerca di un ingresso luminoso, così come mi è stato chiesto da una delle lettrici di Casa al 21 direttamente sulla pagina di facebook.

ingresso 1 > 1

ingresso con ceste > 2

ingresso con specchio grande > 3

Se l’ingresso è buio, perchè non ci sono finestre o perchè non arriva abbastanza luce dagli ambienti con cui comunica, un modo per “illuminare” è quello d’inserire nell’arredamento specchi molti grandi o tanti di medie dimensioni, cosicché la luce venga riflessa in modo naturale. Per una luce artificiale, si possono mettere candele di diverse dimensioni su un mobile o mensola dell’ingresso, oppure una o più abat-jour, così da creare un’atmosfera accogliente e più intima, naturalmente la scelta di mobili bianchi o dai toni chiari aiuta a rendere luminoso un ambiente un pò buio. Un tocco di luce e colore si può avere anche con un bel vaso di fiori freschi!

ingresso colore > 4

ingresso con luci > 5

ingresso con panca legno 3 > 6

ingresso marocco > 7

ingresso minimal > 8

ingresso minimal 2 > 9

ingresso con scala > 10

Trovato qualche spunto utile per l’ingresso della vostra casa?

Ciao e al mese prossimo con l’appuntamento “Il post lo scegliete voi“!

Annunci