Questa di oggi è una casa speciale. Primo perchè siamo su un’isola, Ischia, secondo perchè è una casa-museo. Salvatore l’ha ereditata dai suoi avi e come loro prima di lui, ha realizzato ogni singola stanza scavando direttamente nella roccia. Ha vissuto quì con sua moglie e i suoi tre figli per molti anni, per poi tornarci oggi con qualche capello bianco in più, ma sempre con tanta energia. E’ una casa in cui si respira l’amore per la natura e che spinge Salvatore ad aprire ogni fine settimana questa che è molto più di un’abitazione. E’ un luogo dove ritrovare il contatto con la natura, in questo caso con la montagna all’interno della quale è stata scavata. E’ arredata con attrezzi della cultura contadina e con arredi anni ’60, traccia del periodo in cui ha vissuto quì con la famiglia.
La Casa museo di Cava Pallarito si trova nel comune di Serrara Fontana, isola d’Ischia.
Per chi volesse saperne di più c’è anche una pagina facebook “amici della casa museo”
foto di Casa al 21.
Io ci sono stata l’ho visitata e vi assicuro che si puo’ solo apprezzare e comlpletare il proprio bagaglio culturare! Visitate Casa Museo….
"Mi piace""Mi piace"
Si, hai perfettamente ragione, credo che si possa considerare parte del patrimonio dell’isola e Salvatore è una persona con cui è un vero piacere chiacchierare.
"Mi piace""Mi piace"