Eccomi quì, con il primo post dell’anno! Chi mi segue anche su facebook avrà già letto di una mia incursione a Dicembre in un locale il cui nome lascia intendere un grande amore per i gatti. Il posto di cui vi sto parlando è ” Romeow Cat Bistrot “!! Adoro questo nome e soprattutto il pensiero che lo ha generato. Maurizio e Valentina, hanno inseguito la loro passione per gli animali, il cibo naturale ed il design, e hanno creduto fortemente nel progetto di poter unire sotto un unico tetto questi tre interessi. Ciò che ne è nato è davvero unico. Aiutati da un bravo architetto Tommaso Guerra, nell’ideazione del locale, e supportati in cucina da Romina Coppola ovvero Sugarless, nella preparazione di dolci raw e non solo, Romeow è quello che i loro proprierari definiscono “un posto dell’anima dove si può intraprendere un viaggio attraverso esperienze culinarie”.
Ho provato a catturare attraverso alcune foto lo spirito di questo bistrot, che s’ispira ai Cat Cafè giapponesi, ma che oltre ad ospitare i loro gatti, Frida, Lamù, Maos e naturalmente Romeo, offrono un nuovo punto di vista sul cibo con piatti vegetariani.
Legno dipinto di bianco, lampade in metallo colorate, tinte polverose sulle pareti, un pavimento in parquet, che ha tutta l’aria di essere stato recuperato, font calligrafici sui muri per descrivere il menù, libri trasformati in mensole per i salti acrobatici dei gatti, maioliche decorate al bancone, sedie differenti l’una dall’altra, tutto questo in un’atmosfera contemporanea, ma che ha il gusto del passato e strizza l’occhio allo stile scandinavo.
Lo stile del locale è il risultato di un sapiente mix di stile nordico e vintage, con uno sguardo attento al recupero. Il legno chiaro delle panche ridipinto di bianco insieme alle geometrie colorate e vivaci delle stampe, sono una soluzione semplice e comoda adatta sia alla clientela che frequenta il locale e sia ai loro gatti, assolutamente discreti e dormiglioni.
Lei è Sugarless.
E queste sono alcune delle gustosissime torte raw preparate da Sugarless.
foto di Casa al 21
DEVO ANDARCI!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente sì! E’ un locale creato con gusto e dove i gatti sono a casa loro. Magari sarà l’occasione per conoscerci. A presto! 🙂
"Mi piace""Mi piace"