BROOKLYN A/R

Che festeggiate o meno oggi è un giorno speciale, un pò come tutti gli altri in Casa al 21, e voglio regalarvi un viaggio virtuale andata e ritorno per NY, più precisamente a Brooklyn! Ci sono stata qualche anno fà ed è uno di quei posti dove vorresti tornarci appena l’hai lasciato. E’ un quartiere in cui ti senti subito a casa. La sensazione è quella di essere circondati da energia positiva, da creatività e da un mix di culture, che ti fà sentire al centro del mondo.

Il mio ricordo è legato ad una soleggiata e fredda domenica di Aprile al Flea Market che si svolge nel quartiere tutte le domeniche. Assolutamente da visitare! Ho immaginato di visitare una delle case della zona per questo romantico home tour, dello studio Ensemble Architecture.

Si tratta di un appartamento di due piani ristrutturato per accogliere le esigenze di una coppia, con la zona giorno al piano terra e la zona notte al piano superiore. La bellezza di questo spazio sta nelle alte finestre incorniciate da una libreria a muro che occupa tutta una parete. La zona pranzo ha un grande tavolo realizzato con assi di legno e struttura in ferro, che dialoga perfettamente con la parete tappezzata di quadri colorati.

casaal21_brooklyn_entry

casaal21_brooklyn_livingroom_3

casaal21_brooklyn_livingroom_4

La cucina, che comunica direttamente con la zona pranzo, è volutamente più sobria ed è individuata da un soffitto più basso. Si è rinunciato ai pensili preferendo una lunga mensola bianca che corre lungo tutta la cucina. Mentre lo spazio al di sotto della scala è stato sfruttato come armadio per l’ingresso. Il bagno di servizio, con la porta in legno, la carta da parati e il lampadario vintage, è una vera toilette per signore!

casaal21_brooklyn_livingroom_5

casaal21_brooklyn_stairs

casaal21_brooklyn_bathroom

casaal21_brooklyn_corner

A presto con il prossimo home tour e buon S.Valentino! ;)

La foto di copertina è di Casa al 21.

Annunci