JULIA ROTHMAN

Ognitanto bisogna lasciarsi andare alle ispirazioni e non seguire le pianificazioni. Il post di oggi nasce da una casualità. Cercavo del materiale sulla rete per scrivere un articolo che avevo in mente già da un pò, ma poi ho scoperto Julia Rothman e ho deciso di mostrarvi i suoi lavori.

Julia è cresciuta in una piccola isola nel Bronx chiamata City Island, che pochi newyorkesi conoscono, si è laureata presso la Rhode Island School of Design nel 2002 e adesso lavora nel suo studio a Brooklyn, NY, ma fa anche parte di una piccola azienda con i partner Jenny Volvovski e Matt Lamothe, con cui si occupa di siti web, animazioni e libri www.also-online.com

Julia trasporta i suoi disegni su ogni superficie, dalle ciotole alle carte da parati, dagli strofinacci per la cucina alle lenzuola, dai libri alle insegne. Lo stile è dettagliato e ricco di particolari, ma allo stesso tempo essenziale.

Ecco alcuni dei miei pezzi preferiti

leif-dinner-plate2

goatpillow rabbitpillow

dishtowels2

silverpieces

In questo video tutorial Julia vi mostra in 5 semplici passi come potete creare il vostro pattern e personalizzare una carta da parati, una carta regalo, lo schermo del cellulare oppure ciò che preferite, senza Photoshop o Illustrator, quindi non ci sono più scuse!

Annunci

Un pensiero su “JULIA ROTHMAN

I commenti sono chiusi.