September.

Penso di aver letto dichiarazioni di amore ed odio per il mese di Settembre.

Per qualcuno è la fine di un periodo di leggerezza d’animo, di vestiti a righe, di insalate colorate, di passeggiate al mare, di tramonti in compagnia e posti nuovi da vedere, di sapori da scoprire, di lune e falò, di amori nuovi, di valigie da fare, di creme profumate, di cartoline non comprate, di ore piccole e di arrivederci al prossimo anno. Per altri è l’inizio di un nuovo percorso scolastico, di progetti da riprendere e di altri da iniziare, di buoni propositi, di questo mese andrà meglio, di silenzio, di cose da fare con calma, di tisane e cene in casa, di restiamo ancora un pò a letto tanto fuori piove, di volersi di più, di torte profumate agli agrumi e di castagne. Settembre è tutto questo e molto altro ancora.

E’ il mio mese.

I colori dentro casa cambiano insieme a quelli della natura. La camera da letto è la stanza che risente maggiormente di questo cambio stagionale. Accostamenti di colori più tenui e sfumature di grigio, sabbia, quarzo e qualche tocco di verde salvia. Colori chiari per catturare una luce che svanisce presto!

Ho fatto una ricerca di immagini che mi hanno ispirata nella scelta dei colori ed è venuta fuori una palette che penso mi accompagnerà per i prossimi mesi.

WanderTones2_150.png

Via Design Seeds

La base della mia camera da letto è abbastanza neutra, mobili tutti bianchi (su questo sono irremovibile!) ma se c’è un punto non risolto è  proprio l’angolo letto-comodino! Così, condivido con voi alcuni spunti che ho trovato in rete e che sono sicura vi faranno venir voglia di far qualche cambiamento. O no?

BEDROOM_GREY.JPG

Via Monday to sunday Home

BEDROOM_GREY_02.JPG

Via Silver Blonde

Roomed-Scandinavisch-appartement-14.jpg

Via Roomed

marion_lanoe_architecte_interieur_lyon_14-3.jpg

Via Lanoe Marion

bedroom_rose

Via Hunt & Bow

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “September.

I commenti sono chiusi.