Penso di aver letto dichiarazioni di amore ed odio per il mese di Settembre.
Per qualcuno è la fine di un periodo di leggerezza d’animo, di vestiti a righe, di insalate colorate, di passeggiate al mare, di tramonti in compagnia e posti nuovi da vedere, di sapori da scoprire, di lune e falò, di amori nuovi, di valigie da fare, di creme profumate, di cartoline non comprate, di ore piccole e di arrivederci al prossimo anno. Per altri è l’inizio di un nuovo percorso scolastico, di progetti da riprendere e di altri da iniziare, di buoni propositi, di questo mese andrà meglio, di silenzio, di cose da fare con calma, di tisane e cene in casa, di restiamo ancora un pò a letto tanto fuori piove, di volersi di più, di torte profumate agli agrumi e di castagne. Settembre è tutto questo e molto altro ancora.
E’ il mio mese.
I colori dentro casa cambiano insieme a quelli della natura. La camera da letto è la stanza che risente maggiormente di questo cambio stagionale. Accostamenti di colori più tenui e sfumature di grigio, sabbia, quarzo e qualche tocco di verde salvia. Colori chiari per catturare una luce che svanisce presto!
Ho fatto una ricerca di immagini che mi hanno ispirata nella scelta dei colori ed è venuta fuori una palette che penso mi accompagnerà per i prossimi mesi.
Via Design Seeds
La base della mia camera da letto è abbastanza neutra, mobili tutti bianchi (su questo sono irremovibile!) ma se c’è un punto non risolto è proprio l’angolo letto-comodino! Così, condivido con voi alcuni spunti che ho trovato in rete e che sono sicura vi faranno venir voglia di far qualche cambiamento. O no?
Via Silver Blonde
Via Roomed
Via Lanoe Marion
Via Hunt & Bow
non potevi scegliere parole migliori per esprimere la bellezza dell autunno..
complimenti
daniela
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Daniela, l’autunno è una stagione piena di meraviglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona