Spending time in the bedroom

Anche se mi sono trasferita in questa casa da qualche anno, ci sono alcuni punti ancora non risolti. Ad esempio, non abbiamo i comodini in camera da letto, ma la soluzione pavimento per ora mi soddisfa. Certo la polvere è ovunque, ma finchè non trovo quelli giusti, non cadrò nella tentazione fortissima di andare all’Ikea…forse!

Invece, ci sono angoli e prospettive della casa che amo, soprattutto in queste giornate di Aprile, in cui la luce inizia a cambiare direzione ed intensità. Ogni cosa è meravigliosamente illuminata!

Nel weekend restare a letto è un piacere doppio! Mi piace circondarmi solo dell’essenziale, soprattutto in camera da letto. E’ anche un modo per riposare meglio e circondarsi di energia positiva.

dav

 

Ho inserito una pianta purificatrice d’aria, la pianta ragno o Clorofito, che con la sua buffa chioma e il suo verde brillante mette subito di buon umore, anche la scelta del vaso, aiuta a risaltarne la bellezza. Per staccare con la base, total white dei cassettoni ikea, ho inserito il sottovaso grigio di Sukhi. E’ perfetto con la sua consistenza morbida a riscaldare un angolo che altrimenti risulterebbe troppo freddo e la sua artigianalità lo rende unico. Sto pensando anche di mettere un tappeto sul pavimento dello stesso genere. Deve essere piacevole scendere dal letto la mattina e sentire qualcosa di morbido sotto i piedi. La scelta dei colori però sarà difficile. La candela, rende l’atmosfera della camera da letto subito più romantica e intima. Uso i due contenitori circolari in vetro colorato di Hay, come portagioie. Il coperchio abbinato è perfetto per avere tutto in ordine, a portata di mano, ma non a vista. Ho l’abitudine di togliermi anelli e bracciali a fine giornata e così so sempre dove trovarli. La scala in legno, comprata ad un mercatino, è l’oggetto che preferisco della camera. La uso per appoggiarci i vestiti e con l’aggiunta di alcuni ganci è perfetta per appendere giacche o altro.

 

dav

dav

 

 

casaal21_blog_sukhi_4.jpeg

Creare un palette di colori di questo genere mi ha aiuta a creare una stanza accogliente e confortevole, in cui è piacevole tornare la sera dopo una giornata di lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

4 Replies to “Spending time in the bedroom”

    1. Grazie! Si presta veramente bene ad accogliere vestiti, soprattutto quando li hai indossati solo per qualche ora, quindi non sono pulitissimi, ma puoi metterli un’altra volta! 😉

      Mi piace

I commenti sono chiusi.