Anche se mi sono trasferita in questa casa da qualche anno, ci sono alcuni punti ancora non risolti. Ad esempio, non abbiamo i comodini in camera da letto, ma la soluzione pavimento per ora mi soddisfa. Certo la polvere è ovunque, ma finchè non trovo quelli giusti, non cadrò nella tentazione fortissima di andare all’Ikea…forse!
Invece, ci sono angoli e prospettive della casa che amo, soprattutto in queste giornate di Aprile, in cui la luce inizia a cambiare direzione ed intensità. Ogni cosa è meravigliosamente illuminata!
Nel weekend restare a letto è un piacere doppio! Mi piace circondarmi solo dell’essenziale, soprattutto in camera da letto. E’ anche un modo per riposare meglio e circondarsi di energia positiva.
Ho inserito una pianta purificatrice d’aria, la pianta ragno o Clorofito, che con la sua buffa chioma e il suo verde brillante mette subito di buon umore, anche la scelta del vaso, aiuta a risaltarne la bellezza. Per staccare con la base, total white dei cassettoni ikea, ho inserito il sottovaso grigio di Sukhi. E’ perfetto con la sua consistenza morbida a riscaldare un angolo che altrimenti risulterebbe troppo freddo e la sua artigianalità lo rende unico. Sto pensando anche di mettere un tappeto sul pavimento dello stesso genere. Deve essere piacevole scendere dal letto la mattina e sentire qualcosa di morbido sotto i piedi. La scelta dei colori però sarà difficile. La candela, rende l’atmosfera della camera da letto subito più romantica e intima. Uso i due contenitori circolari in vetro colorato di Hay, come portagioie. Il coperchio abbinato è perfetto per avere tutto in ordine, a portata di mano, ma non a vista. Ho l’abitudine di togliermi anelli e bracciali a fine giornata e così so sempre dove trovarli. La scala in legno, comprata ad un mercatino, è l’oggetto che preferisco della camera. La uso per appoggiarci i vestiti e con l’aggiunta di alcuni ganci è perfetta per appendere giacche o altro.
Creare un palette di colori di questo genere mi ha aiuta a creare una stanza accogliente e confortevole, in cui è piacevole tornare la sera dopo una giornata di lavoro.
La scala come appendiabiti è il massimo!
Chapeau! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Si presta veramente bene ad accogliere vestiti, soprattutto quando li hai indossati solo per qualche ora, quindi non sono pulitissimi, ma puoi metterli un’altra volta! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille per aver scelto il nostro sottobicchiere!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace molto! È versatile e lo uso sia in cucina che come sottovaso! 😉
"Mi piace""Mi piace"