a cosa serve l’HOME STAGING

PRESENTA AL MEGLIO IL TUO IMMOBILE

Quando pensi alla tua casa è naturale considerarla una parte di te ed è per questo motivo che ti sembra perfetta così come l’ha vissuta ed arredata fin ora.

Se il tuo immobile è sul mercato da tempo e non riesci a venderlo o ad affittarlo,  abbassare il prezzo di vendita o il canone di affitto non sempre è la soluzione giusta!

L’Home Staging, attraverso una valorizzazione adeguata degli ambienti ed una professionale “spersonalizzazione” dell’immobile, è in grado di trasformare la tua casa in un immobile adatto ad un pubblico più ampio, così da generare una maggiore possibilità di acquisto o di affitto in breve tempo. 

Ascoltando quelle che sono le tue esigenze, intervenendo con pochi e mirati accorgimenti, allestendo secondo tecniche di valorizzazione immobiliare, preparo la casa ad essere fotografata al meglio, perché è già dalle foto che una casa viene scelta.

La fotografia per Home Staging serve per permettere all’acquirente o all’affittuario d’immergersi nell’atmosfera della casa, d’immaginarsi al suo interno, di viverla e quindi di sceglierla tra le tante disponibili sul mercato. 

Dati statistici dimostrano che gli immobili oggetto di Home Staging professionale, vengono venduti prima e con una forbice di sconto minore. Questo perché chi acquista quando visita una casa, che ha già selezionato attraverso le foto e in base ai parametri di ricerca, è più deciso a non lasciarsela sfuggire e quindi a pagare il prezzo richiesto.

Annunci