come funziona l’HOME STAGING

POCHI SEMPLICI PASSAGGI MA EFFICACI

Il primo passo sarà il SOPRALLUOGO presso l’immobile da vendere o da affittare. Farò una documentazione fotografica per capire lo stato della casa, gli arredi presenti e quelli che sono i punti di forza.

Il secondo passo sarà la realizzazione di un REPORT in cui ti spiegherò come ho intenzione di procedere attraverso un progetto descrittivo,  in cui valuterò i pro e i contro dell’immobile, come realizzare l’allestimento pensato su misura per la tua casa, il preventivo ed i tempi di allestimento.

Il terzo passo sarà l’ALLESTIMENTO ovvero dopo aver accettato il report passerò alla:

  • depersonalizzazione dell’immobile, per renderlo interessante ad un numero maggiore di persone
  • Riorganizzazione degli spazi con la ridisposizione degli arredi se presenti o attraverso l’inserimento di arredi temporanei se l’immobile è vuoto
  • Inserimento di eventuali oggetti ed accessori

Il quarto passo sarà il servizio FOTOGRAFICO attraverso il quale potrai finalmente pubblicizzare il tuo immobile con immagini professionali e di qualità adatte sia al web che alla pubblicazione cartacea. Per chi la guarderà on-line sarà come fare una prima visita, perché sapranno trasmettere l’atmosfera e l’essenza della casa, senza tralasciare nessun dettaglio.

Annunci